Partite in quarta con le nostre batterie per auto

Sempre più sistemi di assistenza vi garantiscono un viaggio all’insegna del comfort e nel rispetto dell’ambiente. Il presupposto: una batteria di avviamento potente, che alimenta in modo affidabile la vostra Volkswagen fornendo esattamente la quantità di energia di cui necessita.

Batterie di avviamento AGM Volkswagen:

(Absorbent Glass Mat)
Tiguan, Golf, Passat o Polo: la nostra batteria di avviamento fornisce esattamente la quantità di energia di cui il vostro modello ha bisogno. Per l’avviamento del motore, per il sistema start-stop o per un maggior comfort grazie al riscaldamento a veicolo fermo, la radio e tutto ciò che rende la vostra esperienza di guida ancora più confortevole. Disponibile per tutti i modelli Volkswagen. Una batteria a flusso tradizionale non sarebbe in grado di far fronte a una tale sollecitazione. Per questo motivo, impieghiamo batterie originali Volkswagen per sistemi start-stop, che conquistano grazie all’incredibile capacità di avviamento a freddo, una durata di vita maggiore e un livello di scarica estremamente basso.




Qual è il presupposto che rende la vostra Volkswagen operativa?
Esattamente, l’energia proveniente dalla batteria di avviamento. Con i nostri prodotti beneficerete di qualità e funzionalità.

I vostri vantaggi - Approvvigionamento su misura: fornisce esattamente la quantità di energia di cui la vostra Volkswagen ha bisogno. - Maggiore potenza: grazie a una percentuale di piombo superiore alla media e materiali di ottima qualità. - Energia assicurata: in aggiunta alla solita garanzia legale di due anni, vi offriamo un anno aggiuntivo, per un totale di tre anni di garanzia.


La batteria Volkswagen: FAQ





Posso sostituire la batteria della mia auto anche per conto mio? Perché a volte occorre una nuova batteria? Qui trovate le domande più frequenti e, naturalmente, le rispettive risposte in merito all’argomento «batteria di avviamento».

Quand’è il momento di sostituire la batteria?
Lunghi periodi di inattività, molti tragitti brevi: la necessità di sostituire la batteria dipende da molti fattori. Se la batteria è stata prodotta dopo il 2009, potete guardare l’indicatore del livello dell’acido per vedere se è tutto a posto. Il nero significa che è tutto a posto, mentre il giallo chiaro significa che dovreste rivolgervi al vostro partner Volkswagen. In generale, vi consigliamo di rivolgervi a noi per un controllo della batteria una volta all’anno.

Quanto costa una batteria per auto?
I prezzi delle batterie Volkswagen variano a seconda delle esigenze: batterie di avviamento piombo-calcio, EFB/EFB + batterie di avviamento, batterie di avviamento AGM ecc. Tuttavia, tutte hanno una cosa in comune: racchiudono tutte il nostro intero know-how. La vecchia batteria viene smontata e smaltita correttamente, la nuova batteria di avviamento viene installata e collegata con competenza. Noi siamo già convinti: in aggiunta alla solita garanzia legale di due anni, vi offriamo un anno aggiuntivo, per un totale di tre anni di garanzia.

Come si sostituisce la batteria della chiave dell’auto?
In caso di batteria scarica, consigliamo di rivolgersi al partner Volkswagen. Con molte chiavi radiotrasmittenti, la sostituzione della batteria deve avvenire entro pochi secondi, altrimenti si rischia che i dati della chiave vadano persi. In questo caso, il rischio è che la chiave non riconosca più il veicolo e che quindi sia necessario effettuare un’inizializzazione.

Perché la batteria è soggetta a usura?
Di tanto in tanto la batteria deve essere sostituita. Per quale motivo? Ogni volta che si scarica, sulla piastra di piombo della batteria si formano dei cristalli di solfato di piombo che, con il tempo, riducono il flusso di corrente. Quanti più cristalli di solfato si formano sulla superficie della piastra, tanto minore sarà la capacità della batteria.